LE MERAVIGLIE DELLA LAVANDA

Esperienza esclusiva di raccolta lavanda in fiore e passeggiata tra colline e vigneti

Lasciati trasportare dalle fragranze della lavanda e della poesia dei nostri paesaggi, in questa esperienza a pieno contatto con la natura.

Ti immergerai nel profumo della nostra terra in un'esperienza esclusiva, nella poesia dei nostri paesaggi viola. I protagonisti saranno l’amore per le produzioni biologiche e tipiche, la tutela del paesaggio, la cura del benessere, la ricerca del collegamento tra cibo, tradizione e innovazione.

Scopri con Matteo le proprietà di queste piante, i loro segreti, le tradizioni ad esse legate e le curiosità. Immergiti nei campi di lavanda e cimentati nella raccolta della lavanda in fiore. Matteo vi accompagnerà e racconterà tramite quale processo si estraggono i loro principi attivi e vi trasporterà in un viaggio tra gli olii essenziali di lavanda, rosmarino e canapa (possibilità anche di acquisto prodotti).

 

PROGRAMMA DELL' ESPERIENZA

  • Quando

Esperienza disponibile dal 25 Giugno al 25 Luglio, è richiesta la prenotazione.

  • Partenza

A piedi da Villa Liverzano tramite percorso tra vigneti, calanchi e colline, con mappa GPS e/o scaricabile sul cellulare. Una bellissima passeggiata nel mezzo della natura, con destinazione all'azienda agricola Monte Spada a Zattaglia.

Tempo di percorrenza: circa 1 ora e mezza/2 ore.

Difficoltà: media.

Oppure

Noleggia una delle nostre biciclette per la giornata a questo link e goditi il panorama in sella della vostra bicicletta. (scelta tra vari tipi di bicicletta, incluse e-bikes e mountain-bikes).

  • Durata

Circa 2 ore.

  • Ritorno

Disponibilità di trasporto in auto senza costo aggiuntivo (previa prenotazione).

A piedi o in bicicletta seguendo la traccia GPS.

  • Costo

20€/persona (Minimo 2 partecipanti).