Benvenuti al Country Resort Villa Liverzano

PERCHÈ RESORT Villa Liverzano è una preziosa nicchia di pace dove godersi momenti di elegante relax e privacy immersi nella natura.  Per il vostro totale rilassamento potrete scegliere di affidarvi ai suoni della natura, ad un’ esperienza privata nel benessere, alla piscina all’aperto e ad un pic-nic al tramonto davanti a panorami mozzafiato. La nostra filosofia mette l’ospitalità e la cortesia al primo posto, curando ogni dettaglio della vostra permanenza, ma aggiungendo il valore di creare vere e proprie relazioni, come un nostro caro cliente disse “arrivi come cliente, parti come amico”.
PERCHÈ COUNTRY Il nostro Country Resort che risiede sulla vetta delle colline Brisighellesi, è una gemma nascosta e magnifica destinazione per vacanze all’insegna della natura. Ampi spazi verdi con l’antico giardino all’italiana, prati e 10 ettari di vigneti e uliveti sapientemente curati, incorniciano l’agriturismo, immerso nel Parco Regionale Della Vena Del Gesso, nel cuore dell’Appennino Tosco-Romagnolo. Qui, i boschi ospitano alberi centenari e una grande quantità di sentieri suggestivi come quello dell’Olio Brisighello e il museo geologico all’aperto. Tutto attorno un’unica catena montuosa con una storia che risale a circa 6 milioni di anni fa, ricca di fossili e sedimenti argillosi, che dopo una lunga erosione, ha dato origine ai caratteristici calanchi. I più audaci di voi possono avventurarsi in visite guidate su prenotazione per esplorare le spettacolari grotte locali che caratterizzano il nostro meraviglioso territorio.    

Guarda il nostro video!

Il fascino antico incontra l’eleganza del design moderno

Villa Liverzano mette a disposizione dei suoi clienti 9 prestigiose camere, tutte adorabilmente decorate in modo unico e raffinato con un stile che conserva il tono signorile della Villa padronale con un tocco dal carattere contemporaneo. La grande ampiezza degli ambienti rende possibile l’applicazione del distanziamento interpersonale e fornisce ai nostri clienti la sicurezza e la privacy necessarie per trascorrere vacanze senza pensieri, all’insegna del rilassamento.

La storia, il comfort, i sapori

Villa Liverzano dispone di un patrimonio storico di grande valore, dalla cappella interna agli affreschi, dal giardino all’Italiana alla cucina medievale, tanti sono i frammenti di storia che vi accompagneranno durante la vostra permanenza. Mentre la storia ha saputo creare un’atmosfera magica, noi abbiamo pensato al vostro comfort accogliendovi in una piscina panoramica a caduta all’aperto dove poter sorseggiare uno dei nostri ottimi calici di vino, oppure in un benessere interno per le occasionali giornate piovose. Il ristorante può inserirsi in diversi scenari: da uno spettacolare panorama naturale, alla maestosa corte interna sotto un meraviglioso cielo stellato oppure, in caso di maltempo, nelle accoglienti sale interne. Indipendentemente dalla posizione, la calda atmosfera creata dai lumi di candela e da una dolce musica sotto fondo, sarà ciò che vi accompagnerà durante tutta la serata. L’enogastronomia è il filo conduttore che la nostra azienda segue, dalle creazioni del nostro Chef Andrea ai prodotti naturali e biologici della nostra azienda agricola che da anni si occupa della produzione di vini pregiati, grappe, gin ed Olio Brisighello DOP.

L’incanto della natura

A 400 metri di altitudine, affacciata su uno dei borghi medievali più belli d’Italia, Brisighella, Villa Liverzano vi regalerà ogni giorno panorami naturali e storici mozzafiato. Il particolare micro clima di cui godiamo ci rende la struttura ricettiva perfetta per le vacanze donandoci estati tra le più aerate della regione. Dalla nostra posizione privilegiata, immersi nella vasta area protetta del Parco Regionale “La Vena Del Gesso”, è possibile ammirare la maestosa vista della gola e delle pareti rocciose della valle, direttamente dalla comodità della vostra camera o mentre assaporate uno dei nostri gustosi piatti sotto le stelle.   Boxettino L’unica maniera a nostra disposizione per ripagare Madre Natura per tutto ciò che ci ha regalato è perseguire una strada sostenibile. In fatti, il rispetto per l’ambiente è al centro della nostra politica aziendale. Grazie ad un impianto geotermico all’avanguardia e all’installazione di pannelli solari, abbiamo fortemente ridotto limpatto ambientale da emissioni di C02. Inoltre, pratichiamo un’agricoltura biologica nel completo rispetto del nostro ecosistema.
9prestigiose camere
2000vasta superficie (m²)
400Metri di altitudine
1010ha di vigneti e uliveti