Rispetto per l'ambiente

Passione per la natura, rispetto dell’ambiente e tutela della salute dei consumatori sono le basi della nostra politica aziendale; per questo, ci impegniamo a non utilizzare pesticidi e concimi chimici e ad operare nel pieno rispetto dei principi dell’agricoltura biologica.

Una filosofia eco-compatibile che ruota attorno al semplice concetto del lavorare la terra in armonia con l’ambiente, diminuendo l’impatto ambientale dell’uomo.
Inoltre, la nostra azienda vanta di 500 m² di pannelli fotovoltaici che immettono giornalmente energia pulita ed ecologica nella rete energetica italiana, contribuendo ad aumentare la sostenibilità dell’Italia.

Vigneti e uliveti

L’azienda si estende su 10 ettari di terreno, di cui 5,5 adibiti a vigneti e 4,5 a uliveti; è situata ad una altitudine di 300/400m e il suo terreno composto principalmente da arenaria si presta ottimamente alla coltivazione di vite e ulivi, elementi caratteristici del paesaggio Brisighellese.

La nostra filosofia produttiva predilige la qualità alla quantità, con una produzione di 16.000 bottiglie annue e l'utilizzo del sol 50% del ricavato per il prodotto finiti. Inoltre, i nostri vigneti ad alta densità, spronano le piante inducendole a lottare per la loro sopravvivenza e fortificandole. Il risultato di queste tecniche è un prodotto altamente raffinato e unico.

Riconosciuti con eccellenze di qualità

I nostri vini sono realizzati con diverse miscele che coinvolgono non solo vitigni locali, ma anche altri più peculiari. Siamo orgogliosi di produrre vini biologici certificati, particolarmente naturali e vegani, riconosciuti come eccellenze dalle più prestigiose guide e associazioni enologiche a nazionali e internazionali tra cui: “I Tre Bicchieri”, Associazione Italiana Sommeliers “Romagna Da Bere”, AWC Wien e Le Guide De L’Espresso.
Non mancano all’appello i distillati, anch’essi di nostra produzione come grappe barricate 18 mesi e 5 anni e gin in infusione aromatizzato naturalmente.
Da sottolineare anche il nostro pregiatissimo olio extra vergine d’oliva Brisighello DOP produzione che da secoli caratterizza Brisighella in seguito nominata Città Dell’Olio. La olivicoltura in questa zona è resa possibile anche da un micro clima favorevole che, con le sue temperature più controllate, privilegia proprio queste coltivazioni in questa specifica zona, producendo uno degli olii DOP più riconosciuti, non solo al livello nazionale, ma globalmente.